In che casa vi cade la congiunzione Giove-Urano ?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 20/4/2024, 08:40     +1   -1
Avatar

The PHOEIX

Group:
Administrator
Posts:
1,098
Location:
DAL FUOCO

Status:


E a voi dove cade la congiunzione Giove-Urano?
Ho potuto notare che su molti gruppi di astrologia si continua a parlare della congiunzione tra questi due pianeti, quindi ho deciso di riportarvi qualche considerazione personale.
Le domande che interessano la maggior parte delle persone è:Cosa mi potrebbe accadere?Come agirà questa energia nella mia carta natale?Quali cambiamenti dovrò aspettarmi?
La risposta è sempre la stessa: Dipende.

I transiti non si valutano mai da soli.I transiti sono l’ultima ruota del carro per analizzare gli accadimenti di una persona.
In ordine si controllano le direzioni, le profezioni e la rivoluzione solare e solo dopo può essere utile inserire transiti per osservare se risultano coerenti o meno con le altre tecniche previsionali.
Anche non considerando le tecniche previsionali classiche è opportuno almeno inserire i transiti insieme alla carta di rivoluzione annuale.
Ovviamente c’è sempre da considerare se risultano esserci degli aspetti tra Giove - Urano e un pianeta personale, inoltre osservare in quale casa astrologica avviene l’evento di congiunzione.
Come vedete sono molte le variabili da prendere in considerazione e le analisi che ne conseguono sono molto specifiche e esclusive per ognuno di noi.
Quando pensiamo ad Urano normalmente le parole chiave che troviamo sui testi di Astrologia “moderna” sono libertà, novità,, cambiamento, anticonformismo, rivoluzione, rottura degli schemi tradizionali, frequenze, elettricità, rapidità, flusso, eccentricità, ponte tra visibile e invisibile etc..
Già per questo l’idea di porre il suo domicilio in Acquario e la sua esaltazione in Scorpione, come qualcuno azzardò, non suonerebbe poi tanto male.
Così facendo Urano risulterà in caduta nel segno del Toro.
Effettivamente il Toro, segno di Terra, da sempre legato al possesso e alla necessità di sicurezze materiali,sembrerebbe confermare una certa antipatia verso questo pianeta che spinge invece al cambiamento improvviso e scombussola la comoda routine taurina.Differentemente Giove che sappiamo rappresentare la capacità di crescita espansiva del soggetto trova nel Toro la tendenza ad accumulare risorse piuttosto che distribuirle.È una espansione verso l’interno e verso il basso, è un movimento orientato verso scopi densi e materiali.
Giove in Toro quindi lo possiamo rappresentare come un accumulatore di risorse, di oggetti (collezionismo), di cibo (angrofobia, ovvero la paura di rimanere senza cibo), di affetti (possessività, rapporti esclusivi) e denaro (avarizia).Se avviene però in collaborazione con Marte possono esserci delle vere e proprie esplosioni di rabbia e frustrazione, in questo caso Urano agisce come valvola di sfogo di una compressione interna.
Giove rappresenta però anche “ la mano di Dio tesa verso l’Uomo” parlandoci chiaramente del proprio credo religioso, dei valori spirituali, della fede personale.Viene da se che quando Giove si trova in Toro questi valori possono donare un certo bigottismo, dogmatismo se sono presenti valori molto conservatori nella carta o al contrario ateismo se sono presenti valori progressisti, favorendo comunque posizioni salde e inamovibili, spesso più dedite a ideali di tipo materialistico come “credo solo a ciò che posso possedere”.

:f:

Proviamo, per gioco, a fare però una serie di considerazioni sintetiche e generali di come potrebbe comportarsi questa congiunzione nelle varie case.
Mi raccomando di non prendere alla lettera queste descrizioni poiché come ho spiegato all’inizio del post sono molte le cose da considerare nella carta personale
.



Giove- Urano in prima casa
Cambiamenti in corso della maschera sociale, intesa come modalità in cui il soggetto si identifica e si mostra verso l’esterno, può essere un cambiamento momentaneo del temperamento o del corpo stesso, ad esempio rivoluzionare il proprio modo di mostrarsi agli altri, necessità di mostrare la propria diversità, modificare la percezione che ho di me stesso, destrutturare l’identità rendendola più eterogenea.

Giove-Urano in seconda casa
Cambiamenti in corso delle sfera delle risorse materiali, ad esempio un flusso improvviso di denaro che esce dalle nostre tasche, i beni mobili come oggetti in nostro possesso possono deteriorarsi, distruggersi o esserci sottratti, può essere anche avvertita una necessità di rivoluzionare il nostro rapporto con il denaro cambiando prospettiva sulla sua gestione.

Giove-Urano in terza casa
Cambiamenti in corso della sfera comunicativa, commerciale, educativa e nelle relazioni con i fratelli. Può essere avvertita una certa necessita di modificare i propri modelli comunicativi.Questa necessità può derivare da eventi improvvisi esterni che ci spingono a cambiare modalità di espressione, a rimettere in discussione i modelli educativi ricevuti, a ideare nuove strategie di scambio e commercio.

Giove-Urano in quarta casa
Cambiamenti in corso della sfera familiare, può esserci una violazione esterna della propria privacy, rimettere in discussione le proprie sicurezze emotive, il rapporto con le proprie origini può subire un cambio di prospettiva, è possibile un cambio di abitazione o una possibile uscita dalle zone di comfort o ancora una rottura degli schemi patriarcali tradizionali.

Giove-Urano in quinta casa
Cambiamenti in corso dell’attitudine creativa, intesa in senso generale, può esserci un cambio della propria tendenza o gusto artistico, un cambio di prospettiva nel rapporto con la sessualità o nelle dinamiche con i propri figli. L’amore per sé stessi può subire dei tentativi di sabotaggio sia esterni che interni portando fuori delle parti nuove di noi stessi che non conoscevamo o che tenevamo sotto controllo e che adesso prendono il sopravvento.

Giove-Urano in sesta casa
Cambiamenti in corso dello stile di vita, quindi abitudini e routine che subiscono dei cambiamenti improvvisi dati a sua volta da un cambio di ruolo professionale o da una malattia improvvisa e imprevista.Cambio di prospettiva relativa all’organizzazione quotidiana che viene rimessa in discussione completamente. Può esserci un cambio di percezione del proprio corpo e la necessità di adottare uno stile di vita più nuovo e originale, come ad esempio iniziare una nuova dieta sperimentale o decidere di introdurre una nuova attività nel quotidiano.

Giove-Urano in settima casa
Cambiamenti in corso della sfera relazionale, intesa come coppia sposata o conclamata/ufficializzata ma anche più in termini generali i contratti.Cambio di prospettiva verso il proprio modo di intendere la coppia. Può suggerire una fase di apertura maggiore nella coppia con valutazione di nuove possibilità espressive. Necessità di rottura della zona di comfort o routine a cui la coppia si è ormai abituata.Volontà di esplorare nuove modalità di relazionarsi scrollando le vecchie credenze. Possibile destrutturazione dei valori interni alla coppia.

Giove-Urano in ottava casa
Cambiamenti in corso della sfera trasformativa e del potere personale. Necessità di scrollarsi di dosso o tantomeno modificare la trama e la dinamica di potere che ci lega agli altri, possibilità che un evento esterno possa perturbare o ribaltare le gerarchie di potere che abbiamo costruito nel tempo. Cambio di prospettiva nell’utilizzo delle nostre energie vitali per fini trasformativi personali.Possibili eventi esogeni che mettono alla prova i nostri meccanismi di possesso o potere sugli altri.

Giove-Urano in nona casa
Cambiamenti in corso della sfera conoscitiva ed esplorativa del sociale. Necessità di sviluppare nuove conoscenze e orientamenti culturali o spirituali. Improvvisa necessità di esplorare territori inesplorati e assorbire nuove conoscenze. Possibilità di un evento esogeno in grado di rimettere in discussione il nostro credo personale e la nostra scala dei valori.Possibilità concreta di eventi in grado di stimolare l’ambizione del soggetto.

Giove-Urano in decima casa
Cambiamenti in corso della sfera professionale e del successo sociale. Cambio di prospettiva o di aspettativa rispetto alla carriera professionale, rispetto alle proprie ambizioni sociali o professionali. Possibilità ricoprire un nuovo ruolo sociale inaspettato o di perdere una posizione sociale o professionale che stiamo cercando di difendere. Necessità di realizzarsi in nuovi ambiti, acquisizioni di nuove idee per raggiungere il successo personale. Perdita momentanea di autonomia professionale.

Giove-Urano in undicesima casa
Cambiamenti in corso della sfera comunitaria e delle amicizie. Possibilità di eventi esogeni che portano a sviluppare nuove idee rispetto alle comunità e ai gruppi di persone in generale. Cambio di prospettiva dei valori e delle regole che gestiscono un gruppo di persone ( nazione, stato, chiesa, club , amici). Necessità di sviluppare nuove collaborazioni o interrompere quelle vecchie. Rimodellamento delle dinamiche di gruppo con tendenza netta verso l’inclusività e all’accettazione delle diversità altrui.

Giove-Urano in dodicesima
Cambiamenti in corso della sfera psichica inconscia. Cambiamenti profondi della parte inconscia della psiche che getta nuovi impulsi e nuove idee direttamente dall’inconscio collettivo a quello individuale. Turbamenti emozionali frequenti e di cui non si comprendono le cause. Forte desiderio di allontanamento da quello che è considerato conosciuto fino ad ora. Rivalutazione dei modelli sociali e del contesto in cui viviamo, così come della nostra condizione emotiva in relazione all’esterno.



CITAZIONE
FOTE Astrolibre A CURA DI Alessandro Michelozzi


www.facebook.com/profile.php?id=100091287312682

Attached Image: gioive urano

gioive urano

 
Web Contacts  Top
0 replies since 20/4/2024, 08:32   107 views
  Share